Malattie da Raffreddamento

Home / Blog / Area problematica / Malattie da Raffreddamento

Raffreddore, mal di gola, starnuti, tosse, malanni tipicamente invernali a carico dell’apparato respiratorio regolarmente ogni anno riescono a colpire milioni di persone. Le malattie da raffreddamento si manifestano con infiammazioni ed infezioni respiratorie originate da virus e batteri. Le temperature rigide dei mesi invernali, insonnia, stress, stili di vita poco salutari, spazi surriscaldati, patologie pregresse sono alcune delle cause che portano a indebolire le nostre difese immunitarie rendondoci così vulnerabili all’attacco di virus e batteri.

Il raffreddore, rappresenta una delle malattie da raffreddamento più comune.
Si manifesta come un’infiammazione acuta delle vie respiratorie
provocata dall’azione dei rinovirus sulle mucose di naso e gola

Le malattie da raffreddamento possono colpire gli organi e le strutture associate nella respirazione, di queste il mal di gola rappresenta uno dei primi disturbi della stagione fredda.

Con il termine mal di gola possono essere definiti due tipi di infiammazioni la laringite e la faringite.

La faringite è l’infiammazione virale o batteriche che con decorso acuto o cronico colpisce la mucosa della faringe, il condotto muscolare situato dietro la cavità nasale e bocca. La faringite si presenta con il classico mal di gola, difficoltà a deglutire, arrossamento e ingrossamento delle tonsille, mal d’orecchio.

Le malattie respiratorie possono essere causate da diversi agenti:
 virus, batteri, fumo, sostanze tossiche, colpi di freddo e allergizzanti.

La laringite è l’infiammazione virale o batterica alla laringe, muscolo cartilagineo in cui si trovno le corde vocali e provoca raucedine, afonia, tosse, Infezione del cavo orale, ingrossamento dei linfonodi e delle ghiandole del collo, dolore, difficoltà a deglutire e a respirare.

La prevenzione rappresenta il miglior modo di affrontare determinati periodi dell’anno, rafforzando le nostre difese immunitarie così da tenere lontani fastidiosi disturbi come raffreddori, mal di gola, tosse e dolori muscolari. Per l’approfondimento sulle: difese naturali del nostro organismo Clicca qui.

Gli estratti vegetali a base di piante officinali sono in grado di sollecitare la difesa del nostro organismo, aumentando e rafforzando così la risposta del sistema immunitario in caso di infiammazione e infezioni utili a migliorare i problemi relativi alle malattie da raffreddamento.
Lo studio delle antiche pratiche mediche a base di piante officinali, ha permesso noi di Arcangea di sviluppare dei preparati erboristici utili al sostegno e alla stimolazione delle naturali difese del nostro organismo utili a favorire le corrette funzionalità respiratoria, contrastando tutti i disturbi relativi alle varie patologie e infiammazioni.

Prodotti Consigliati:
Rosa Canina
integratore alimentare in compresse indicato per un azione di sostegno e come ricostituente.

Uncaria: integratore alimentare in compresse utile per favorire le naturali difese dell’organismo.

METALLO YANGintegratore alimentare a base di estratti vegetali in particolare con Altea utile per il benessere della gola, Eucalipto per l’effetto balsamico e Sambuco ed Enula per favorire la fluidità delle secrezioni bronchiali.

ELISIR DI MERCURIOintegratore alimentare a base di estratti vegetali in particolare con Angelica e Anice verde utili per favorire la funzionalità delle secrezioni bronchiali, Eucalipto per un effetto balsamico e per un’azione emolliente e lenitiva.

D3-GEA / D3-GEA PLUSintegratori alimentari in capsule a base di Vitamina D, che aiuta a mantenere ossa e denti sani, la vitamina d di arcangea viene estratta da licheni

Succo concentrato di mirtilloIntegratore alimentare a base di Mirtillo, che esplica azione antiossidante, favorisce la funzionalità del microcircolo e il benessere della vista. Il Mirtillo, inoltre, contribuisce al benessere intestinale.

Mirtillo nero BiologicoIntegratore alimentare a base di mirtillo nero biologico in compresse, ad effetto antiossidante, utile per favorire le funzionalità del microcircolo, il benessere della vista e la regolarità del transito intestinale.

B CINQUANTAQuesto preparato privo di alcool, a base principalmente di Echinacea, Uncaria, Baptisia e Sambuco, piante note per la loro azione di sostegno delle difese dell’organismo, protegge anche i più piccoli nei disturbi da raffreddamento più frequenti nei mesi invernali.

A 50una formulazione moderna che utilizza vegetali i cui estratti sono usati da centinaia di anni dalle popolazioni indigene del Brasile, Perù e Sud America.

Echinaceaun integratore alimentare  vegetale in compresse coadiuvante delle fisiologiche funzioni del sistema immunitario.

Echinagenaun prodotto a base di estratti vegetali coadiuvante delle difese naturali e per contrastare le problematiche da raffreddamento.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti