La medicina tradizionale cinese ha una storia di oltre cinquemila anni; ciò che il testo più noto di medicina antica, il “Classico di Medicina Interna dell’Imperatore Giallo” (risalente al II secolo a. C.) indicava per risolvere i più diversi squilibri psicofisici, la scienza moderna ha confermato con gli studi clinici. Arcangea ha preso a fondamento per creare questa linea di prodotti.
Ciascuno di essi è stato formulato seguendo la tradizione cinese, tenendo conto che lo squilibrio d’organo e di sistema può riguardare un deficit (yin) ma anche un sovraccarico (yang).
I preparati della medicina tradizionale cinese si fondano sulla teoria dei cinque movimenti energetici: in base alla definizione che gli antichi cinesi attribuivano alle diverse qualità dell’energia (il Qi) nelle diverse stagioni è possibile stabilire delle relazioni fra organi, tessuti, emozioni, colori, funzioni fisiologiche, squilibri organici e aspetti costituzionali attraverso cui leggere in modo analogico ciò che accade nel corpo e in quale modo porvi rimedio.
Cinque Colori
Flacone da 80 compresse.Flaconi da 100 ml.
Cinque Elementi
Flacone da 50 o 100 ml- Benessere delle vie urinarie
- Circolazione e gambe pesanti
- Controllo del peso e del metabolismo
- Cura della pelle
- Difese dell’organismo
- Digestione e assorbimento
- Drenaggio e depurazione
- Energia e vitalità
- Equilibrio dell’intestino
- Mobilità articolare e muscolare
- Respirare bene
- Sport e attività fisica
- Stress e riposo notturno