D3-Gea / D3-Gea Plus

D3-Gea / D3-Gea Plus

D3-Gea e D3-Gea plus sono integratori alimentari a base di Vitamina D, che aiuta a mantenere ossa e denti sani. La Vitamina D, infatti, contribuisce al normale assorbimento di calcio e fosforo ed al mantenimento di regolari livelli di calcio nel sangue; inoltre, è utile per il fisiologico funzionamento muscolare e del sistema immunitario. La presenza di Equiseto supporta il trofismo del connettivo e contribuisce agli effetti generali dei prodotti.

Dosaggi differenziati di Vitamina D3 per andare incontro alle diverse esigenze di supplemento:
D3-Gea: 1000 U.I. Vitamina D3 per capsula
D3-Gea Plus: 2000 U.I. Vitamina D3 per capsula

Leggi di Più
Centella asiatica

Centella asiatica

Nota come gotu kola, rappresenta una delle piante più importanti della medicina ayurvedica. Utilizzata nella meditazione e sacra per la sua azione sul chakra della Corona, le viene attribuita un’azione di riequilibrio sull’attività dei due emisferi celebrali. Nella tradizione Ayurvedica esplica le sue azioni come riequilibrante del sistema nervoso, utile nell’affaticamento mentale, come efficace ansiolitico…

Leggi di Più
Vite rossa

Vite rossa

L’inizio delle prime pratiche di viticoltura risalgono al 5000 a.C. nelle regioni della Mesopotamia. Coltivata per il frutto (l’uva) e la produzione del vino, progressivamente la pianta venne esportata verso ovest, approdando prima in Grecia, poi in Italia così arrivando nel resto d’Europa. Vitis vinifera L. è una pianta legnosa, rampicante a distribuzione cosmopolita, appartenente…

Leggi di Più
Fragilità capillare e insufficienza venosa

Fragilità capillare e insufficienza venosa

Sono circa 7000, i litri di sangue che giornalmente vengono trasportati dai nostri vasi sanguigni. Attraverso arterie, vene e capillari, in un sistema di scambio, ossigeno e nutrienti passano a ogni cellula del nostro corpo. I capillari rappresentano le diramazioni più piccoli a carico del sistema vascolare, porzioni del microcircolo dove avvengono nei tessuti scambi…

Leggi di Più
Calendula

Calendula

Dal medioevo l’impiego di questa pianta è molto diffuso. Ildegarda di Bigen, ne descrive la natura fredda e la sua efficacia contro i veleni. La medicina popolare la utilizza come depurativo, nelle malattie della pelle, nell’ittero e nei ristagni dell’addome. Calendula officinalis è una pianta erbacea annua diffusa nella zona mediterranea e nell’Asia occidentale, appartenente…

Leggi di Più
Buriti

Buriti

La foresta amazzonica ospita un enorme numero di specie animali e vegetali, molte delle quali, ancora non sono state identificate dalla scienza. L’enorme bacino di biodiversità ospitata dalla foresta, si colloca in quello che rappresenta la più grande riserva idrica del mondo, accentuando ancora di più l’importanza emblematica che possiede questo luogo per la vita…

Leggi di Più
Astaxantina: la molecola estratta da un’alga

Astaxantina: la molecola estratta da un’alga

L’astaxantina è una xantofilla (le xantofille sono una classe di carotenoidi) sintetizzata naturalmente da alcune specie di alghe, piante, batteri e funghi. La molecola è diffusa anche nel regno animale, in particolare, in alcuni animali acquatici (come pesci e crostacei) ai quali dona una caratteristica pigmentazione rosa. I particolari legami chimici di struttura che compongono…

Leggi di Più
Piante Officinali: sancita intesa Stato-Regioni

Piante Officinali: sancita intesa Stato-Regioni

Il decreto relativo a “criteri e procedure per l’istituzione dei registri delle varietà di specie officinali” è ormai cosa fatta. A sancirlo, l’intesa avvenuta lo scorso 25 Maggio tra Stato-Regioni. La conferenza Stato-Regioni, nella stessa seduta, ha riportato il parere favorevole sul decreto “Fondo per il controllo delle specie esotiche invasive” Al seguente link l’Approvazione…

Leggi di Più
Iperico – Erba di San Giovanni – Erba Scacciadiavoli

Iperico – Erba di San Giovanni – Erba Scacciadiavoli

Pianta conosciuta sin dall’antichità, il suo utilizzo è attestato come analgesico e sedativo nella medicina ippocratica. Androsemon, “sangue umano” questo il nome attribuito da Plinio il Vecchio e Dioscoride, insieme a Galeno. Impiegato sin dall’antichità per la sua azione contro le scottature, e per le virtù cicatrizzanti. Hypericum perforatum L. è una pianta erbacea, a…

Leggi di Più